Manutenzione impianto fotovoltaico

SERVIZIO di MANUTENZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Sei sicuro che il tuo impianto fotovoltaico stia producendo e rendendo al massimo?
Vuoi massimizzare la produzione del tuo impianto fotovoltaico?

EFFICIENZA al 100% con la giusta MANUTENZIONE:

  • Verifica
  • Analisi
  • Manutenzione
  • Collaudo e Assistenza Amministrativa di Impianti Fotovoltaici.

I nostri servizi di manutenzione sono sviluppati per ottimizzare la produzione del tuo impianto fotovoltaico. Affidati a veri professionisti del settore. Con noi il tuo impianto fotovoltaico è in buone mani!

La manutenzione dell’impianto fotovoltaico consiste in una verifica e un controllo dell’ impianto, da parte di un nostro tecnico specializzato, che effettuerà, a cadenza annuale, un intervento di verifica, analisi, manutenzione, presso l’impianto fotovoltaico, finalizzato a mantenere efficiente la producibilità di energia elettrica dell’impianto fotovoltaico e tenere monitorati i pagamenti dell’incentivo conto energia GSE (Gestore dei Servizi Energetici) e/o i pagamenti dello Scambio Sul Posto che l’impianto riceve sottoforma di bonifici bancari.

 

Spesso impianti fotovoltaici in esercizio da diversi anni non hanno mai ricevuto nessun controllo tecnico e amministrativo (dei pagamenti ricevuti), soprattutto per quanto riguarda le eventuali eccedenze, che l’impianto potrebbe avere generato negli anni. Tali eventuali eccedenze, non vengono pagate automaticamente dal GSE. Per vedere liquidate e quindi monetizzate, tali eccedenze, bisogna farne esplicita richiesta di pagamento al GSE. Spesso negli anni l’impianto fotovoltaico può avere generato diverse centinaia di euro di eccedenze. Il nostro servizio di manutenzione, tra le varie attività  (Verifica, Analisi, Manutenzione, Collaudo) include, appunto, anche l’Assistenza Amministrativa, con la quale tra i vari servizi vi anche quello della liquidazione eccedenze che spesso ripagano diversi anni di manutenzione.

PERCHE’ ADERIRE ALLA NOSTRA PROPOSTA DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA per L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

Facciamo un parallelo con la caldaia, per la quale, come da obbligo di legge, bisogna fare la manutenzione programmata. La caldaia però non genera nessun reddito, anzi genera una spesa, quella della bolletta gas. L’ impianto fotovoltaico, invece, a differenza della caldaia, genera un reddito e quindi un guadagno. Ovviamente Il guadagno che l’impianto fotovoltaico genererà, nei prossimi anni, sarà garantito, se, e solo se, l’impianto sarà mantenuto efficiente e nelle migliori condizioni di funzionamento, certamente possibili con interventi di manutenzione annuale.

Per quanto esposto consigliamo vivamente di aderire alla nostra proposta di manutenzione annuale dell’impianto fotovoltaico, ne va del guadagno che l’impianto dovrà generare negli anni a venire!

CONTATTACI per un PREVENTIVO gratuito